Formicolii dita mano sx

Salve,
da più di un mese avverto formicolii continui alle prime 3 dita della mano sx (meno il pollice) e sul dorso della mano ho anche una ciste . I formicolii arrivano fino oltre il polso.
Da una recente RM (24/8/2016) sono state evidenziate due ernie cervicali: C4 C5: ernia discale mediana paramediana posteriore dx con iniziale reazione osteofitosica di accompagnamento determina impronta a largo raggio di curvatura sulla colonna liquorale perimidollare anteriore e sulla corrispondente radice emergente omolaterale.
C5C6 altra ernia discale paramediana posteriore sinistra impegna parte del recesso laterala e l'origine del forame di coniugazione omolaterali improntando la corrispondente radice emergente nel suo tratto preforaminale.....
Sto prendendo cortisone 0.5 per bocca e neuraben. I formicolii oggi prendono fino all' avambraccio.
Potrebbe trattarsi di tunnel carpale? Sono talmente in ansia che spesso sento formicolii ovunque.
Ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si, molto probabile che si tratti di una STC, ma la conferma diagnostica avviene per prima cosa con la visita specialistica e, in seconda istanza, con l'elettromiografia (EMG) agli arti superiori.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale