Nervo mediano

Buona sera, mi chiamo Michele e ho 37 anni. Sette giorni fa ho urtato il polso destro a un vetro tagliandomi. Al pronto soccorso mi hanno suturato con quattro punti esterni, con prognosi che diceva che il taglio non ha intaccato nessun nervo e nessun tendine in quanto taglio superficiale. Dal momento della dimissione ho iniziato a sentire pollice e mezzo indice e una piccola parte di medio ela parte superiore del palmo anestetizzati (da premettere che i punti gli ho messi senza anestesia). Dopo sette giorni sulle stesse parti avverto forte bruciore come se mi fossi scottato mentre tocco un oggetto e alcune volte Delle scariche elettriche. Il medico curante dice che è stato parzialmente compromesso il nervo mediano e consiglia di attendere ancora qualche giorno perché secondo lui questi sintomi sono sintomo di riconnessione nervosa........ Aiuto.....
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

si, concordo....certamente si è verificato un coinvolgimento del sottostante nervo mediano, ma è molto difficile dire di che entità.

Una prima parziale valutazione potrà essere fatta dopo aver rimosso i punti di sutura e poi si vedrà...

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie,dottore
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore,ho appena fatto la risonanza magnetica,con il seguente referto: lieve tenosinovite dell'estensore del 1 e del2 dito.regolare morfologia e segnale Delle strutture tendinee.Lieve versamento radio scafoideo.n on alterazioni Delle strutture ossee,fatta eccezione per una minuta cisti al capitato.fibrocartilagine triangolare,ispessita,disomogenea,senza evidenti lesioni di continuità. Il senso di torpore alle dita passerà?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La RM non fa il minimo accenno al nervo mediano.

Era stata richiesta con un apposito quesito?
[#6]
dopo
Utente
Si è stata fatta richiesta
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Molto strano.....
[#8]
dopo
Utente
Aspetto una settimana dopo di che prenderò altre strade.La ringrazio molto per la sua disponibilità nel rispondere ai messaggi.
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.