Dolore avambraccio durante sforzi

Salve, scusate se scrivo in periodo natalizio ma vorrei trovare una soluzione: da parecchio tempo accuso dolori al gomito (da un po di tempo passati) e ultimamente dolore interno all'avambraccio (tra osso e muscolo). Un paio di mesi fa il dolore era perenne, ora si presenta solo quando faccio palestra. Ho fatto delle visite specialistiche e mi è stato riscontrata una leggera compressione al nervo ulnare sinistro (quello che mi fa male). Tuttavia essendo molto leggera il dottore mi ha detto che potevo continuare a fare sport e palestra. Tuttavia il dolore (specialmente i n fase di scarico) si presenta e non so che fare per riuscire a risolverlo. A 20 anni vorrei anche poter fare ció che mi piace, ossia palestra e pugilato, ma così faccio davvero molta fatica. Che si può fare? Il dolore al braccio può essere collegato al nervo?


Grazie e buone feste
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non credo. Molto più probabile una patologia muscolo-tendinea, tipo epicondilite o epitrocleite (o entrambe), che però va confermata clinicamente e poi, se necessario, con esami strumentali (ecografia).

Buon Natale.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Grazie mille della risposta.
E in caso sarebbe risolvibile definitivamente? Perché sono anni che tutti sottovalutano il mio problema e mi consigliano solo cerotti che fanno passare momentaneamente il dolore. Non posso più fare sforzi che sento dolore.

Nell'attesa posso continuare palestra?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente si, basta affrontare il problema in modo corretto.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia della mano