Dolore avambraccio durante sforzi

Salve, scusate se scrivo in periodo natalizio ma vorrei trovare una soluzione: da parecchio tempo accuso dolori al gomito (da un po di tempo passati) e ultimamente dolore interno all'avambraccio (tra osso e muscolo). Un paio di mesi fa il dolore era perenne, ora si presenta solo quando faccio palestra. Ho fatto delle visite specialistiche e mi è stato riscontrata una leggera compressione al nervo ulnare sinistro (quello che mi fa male). Tuttavia essendo molto leggera il dottore mi ha detto che potevo continuare a fare sport e palestra. Tuttavia il dolore (specialmente i n fase di scarico) si presenta e non so che fare per riuscire a risolverlo. A 20 anni vorrei anche poter fare ció che mi piace, ossia palestra e pugilato, ma così faccio davvero molta fatica. Che si può fare? Il dolore al braccio può essere collegato al nervo?

Grazie e buone feste
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non credo. Molto più probabile una patologia muscolo-tendinea, tipo epicondilite o epitrocleite (o entrambe), che però va confermata clinicamente e poi, se necessario, con esami strumentali (ecografia).

Buon Natale.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
E in caso sarebbe risolvibile definitivamente? Perché sono anni che tutti sottovalutano il mio problema e mi consigliano solo cerotti che fanno passare momentaneamente il dolore. Non posso più fare sforzi che sento dolore.

Nell'attesa posso continuare palestra?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Probabilmente si, basta affrontare il problema in modo corretto.