Braccio che si muove da solo

Buonasera, stamattina mi è capitata una strana situazione: mi ero alzata dal letto per andare in bagno, ero sveglia già da un pò, e cercando di portare la mano sinistra alla maniglia della porta per aprirla, il braccio si spostava da solo verso sinistra, in una specie di scatto, come se qualcuno me lo stesse muovendo e tirando a sé stando alla mia sinistra. Ho fatto vari tentativi e non sono riuscita ad aprire la porta, ho dovuto farlo con l'altra mano. Dopo poco è tornato tutto alla normalità. Questa stessa cosa mi è successa solo un'altra volta, all'incirca un anno fa. Mi sono spaventata lì per lì e vorrei sapere se devo preoccuparmi. Grazie!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

nulla di preoccupante.

Non è niente di chirurgico. in ogni caso.

Solo se il fenomeno dovesse ripresentarsi in modo più costante (un singolo episodio lascia il tempo che trova), consulti un neurologo, non il chirurgo della mano.

BUona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale