Aneurisma nel palmo della mano

A seguito di un forte trauma alla mano, mi si è formato un bozzo solido nel palmo della mano sx, dal lato dell'eminenza ipotenar. È piuttosto mobile, non mi fa male se non quando lo premo, la pelle è leggermente arrossata sopra ed è pulsante. Sono in attesa di fare l'ecocolordoppler per sospetto aneurisma.
Se così fosse mi chiedevo: è molto pericoloso? Devo provvedere con urgenza? (Ad oggi è quasi un mese che si è formato) Il trattamento è unicamente chirurgico?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

semmai, si tratterebbe di uno pseudo-aneurisma, non di un vero aneurima.

In ogni caso, non c'è alcuna urgenza nè pericolo, a meno di un ulteriore trauma o ferita nel medesimo punto (è sempre una piccola dilatazione arteriora, se di questo si tratta).

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta cortese e rapida, mi ha tranquillizzata e continuerò con gli accertamenti.
Buona giornata!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK. Buona domenica.