Pollice dopo un trauma

Salve più di un anno fa a causa di un incidente il mio pollice è rimasto leggermente un bozzolo al lato.
Mi spiego dopo che è stato gonfio, mi ha fatto un male cane per mesi ora che il dolore non c'è più e come se fosse un po' deforme. Sembrerebbe che col tempo si sta sistemando però perché lo esercito molto.
Però nel lato Jo un bozzetto tipo callo dello scrittore cosa può essere? Non sembra osso come lo valuto e come posso trattarlo?
Spero possa tornare alla normalità il difetto è solo estetico ci faccio Tutto.
Poi sul dito medio invece da qualche mese noto un gonfiore anche quello tipo callo ma morbido... boh
Consigliatemi :)
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

scusi, ma a suo tempo, dopo il trauma, ha eseguito una radiografia?

Si è fatto visitare?

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
In realtà no perché non ho dolore ne nessun problema funzionale c'è solo questa lieve rumefazione ed un aspetto leggermente diverso all'altro che a volte sembra come alleviare altre come gonfiarsi.
In ospedale al momento del trauma mi dissero che non era nulla...
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dopo un trauma, specie se di discreta entità, va SEMPRE eseguita una radiografia: per evitare di scoprire dopo, quando è troppo tardi, spiacevoli sorprere, molto più difficili da trattare.
[#4]
dopo
Utente
Dato che non ho problemi però ecco magari è meglio controllare dice che anche se è passato 1 anno e mezzo il problema si può trattare? Anche intervenendo?
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Tutto si può fare......bisogna vedere nello specifico se ne vale la pena e cosa....