Pollice sinistro dolori

Uomo 69 anni. Da circa 2 settimane ho un dolore al pollice della mano sinistra. Il dolore si avverte soprattutto se cerco, a pollice rigido, di muoverlo verticalmente su e giù
Non so cosa fare e se debba sottopormi ad indagini diagnostiche ma, dato che il mio medico di base non sa darmi indicazioni molto precise, chiedo qui consulto per sapere a quale competenza specialistica rivolgermi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

certamente a un chirurgo della mano della sua zona:

http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Mi rivolgerò allo specialista da Lei indicato. Pensa che sarebbe utile e velocizzante se facessi per mio conto, prima della visita, una risonanza o una ecografia alla mano?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Prima la visita.