Girodito pollice destro

Gent.le Dottore,

Avrei bisogno di chiedere un'informazione. Dal 10 marzo, quindi esattamente una settimana, stò utilizzando Gentalyn 2 volte al giorno preceduto da lavaggi con acqua tiepida con Euclorina per un girodito al pollice destro. Venerdi scorso la curvatura della pelle che è vicino all'unghia (in basso a destra) era gonfia e si vedeva un po di pus, senza farlo apposta, spezzando del pane, è uscito il pus e da quel momento il dolore è diminuto. I giorni seguenti il pus non si è riformato e il dolore stava anche passando, io comunque ho continuato la cura con Gentalin e Euclorina ma ieri sera mi ha cominciato a fare un po male nello stesso punto (solo nella curvatura del pollice tra pelle e unghia nella parte destra) e stamattina ho visto che si è riformato il pus (meno rispetto la settimana scorsa).
Volevo chiederLe se è il decorso normale o se mi devo preoccupare? Oggi poi essendo sabato non posso neanche chiamare il mio dottore. Volevo chiederLe poi se esistono delle pomate più specifiche per evitare di prendere antibiotici (io soffro di colon irratabile, candida/cistite) e nel caso dell'Augmentil che ho preso a settembre per una tonsillite, mi è venuta una forte candida e poi ho dovuto prendere lo Sporanox.

Grazie e scusi se ho disturbato Lei (ho provato a selezionare dermatologia ma non accettavano domande).

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 774 25 16
provi a mettere l'aureomicina crema...

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Scusi se torno a disturbarLa ma oggi sono riuscita a passare dal mio dottore che vedendo il dito ha detto che non è molto grave e mi detto di prendere l'antibiotico Ketek per 5 giorni (due compresse al giorno).
Leggendo il bugiardino ho letto che viene dato x la cura di infiammazioni alla gola...secondo Lei mi conviene chiedere un'ulteriore consulto magari ad un dermatologo o questo medicinale potrebbe andare bene lo stesso...non so se lo conosce.. Io sono un po preoccupata perchè gli antibiotici mi provocano sempre la candida che poi mi trascino x tanti mesi e salti del ciclo....un disastro insomma!

Grazie mille e cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 774 25 16
guardi se non è cosi grave provi quanto consigliato dal suo medico...5 giorni passano in fretta. Veda cosa succede
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Ho iniziato la cura oggi, spero di riuscirla a concludere e che il dito guarisca...io con gli antibiotici non vado molto d'accordo, mi fanno venire la candida che poi devo curare con altri antibiotici perchè solo la ginocanesten non basta, poi mi salta il ciclo e durante l'assunzione ho crampi e mal di pancia infatti oggi dopo aver preso la prima pillola, mi sentivo la bocca di medicinale e nel pomeriggio sono ritornata in bagno! Ma andare in bagno non a diarrea ma "molto molle" e avere la bocca che sa di medicinale e un po di crampi sono disturbi che devo segnalare al mio dottore? Tra l'altro ieri le chiedevo quelle informazioni perchè ho avuto brutte esperienze con dottori di famiglia (diagnosi sbagliate, analisi inutili ecc.) quindi ora sono molto diffidente e mi informo in più fonti! Questo dottore ce l'ho da poco e già qualche mese fà mi ha detto di curare la candida con la Canesten invece che la ginocanesten e dato che i farmacisti me la sconsigliavano ho fatto una visita a pagamento da una ginecologa che mi ha detto che la canesten non va bene per le parti intime.....quindi ora potrà capire perchè sono un po preoccupata! (il Ketek in internet è scritto che serve x raffreddori e sinusiti!). Boch...speriamo bene!

Saluti!