Bruciore durante la minzione e dolori

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 32 anni, da un Po di tempo accuso senso di bruciore durante la minzione più precisamente alla punta del glande. Da poco si è aggiunto anche un dolore ai fianchi, quello destro maggiormente che spesso si irradia anche alla schiena. Mi sono recato dal medico curante che a detta sua si tratterebbe di una cistite. Mi prescrive Augmentin due al di per una settimana. Ho fatto la cura, ma zero risultati. Così sono riandato da lui e mi ha prescritto analisi del sangue e delle urine. Gli analisi del sangue ves pcr emocromo quadro elettroforesi sono tutti nella norma mentre quelli delle urine mostrano albumina 30 mg/dl valore massimo 5.0 e emoglobina in quantità media con valore di riferimento assente. Siccome ora per motivi lavorativi purtroppo posso recarmi dal curante solo a fine mese, volevo sapere, qualora fosse possibile di cosa potrebbe trattarsi.
Gentilmente ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una infiammazione delle vie urinarie.

Cosa dice il suo urologo di riferimento?

Fatta una ecografia completa delle vie urinarie?

Fatta anche un'urinocoltura con relativo antibiogramma?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la risposta, l'urologo, purtroppo non ancora ho avuto modo di vederlo personalmente, ma solo telefonicamente. L'ecografia l'ho fatta, e risulta nella norma, tranne che dopo aver urinato, rimangono pochi centilitri di urina nella vescica. L'urinocultura non l'ho fatta, ma solo esami normali delle urine.
Come mi consiglia di procedere?
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo , soprattutto sarà importante la valutazione clinica diretta con il suo urologo di fiducia.