Come posso ridurre questa minzione ho motivo di preoccuparmi

Buonasera a tutti Dott.ri,
da alcuni giorni sto avendo un problema alquanto fastidioso. Tutto è iniziato daun dolore alla schiena in basso a destrasoprail gluteo. Dopo qualche giorno sono iniziati bruciori superficiali basso addome vescica e pene. L'anno scorso stesso problema ma mi fu detto che si trattava di nevrite e lomboartrosi in quanto avvertivo bruciore e calore interno cosce anche. Da 10 giorni stessa cosa ed in più urino frequentemente anche ogni ora e mezza 2 ore. Ho fatto analisi urine, urinocoltura, psa edi risultati sono tutti nella norma.
questa mattina ho avuto dei veri e propri problemi di minzione in quanto sono andato in bagno ogni ora o meno. Non avverto bruciore o dolore durante l'atto ma sono preoccupato e sto pensando ad un tumore.
mercoledì faro un eco addome completo.
secondo voi cosa mi sta capitando, come posso ridurre questa minzione ho motivo di preoccuparmi? Sarà grave?

Grazie ancora
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non drammatizzi inutilmente; faccia l'ecografia già programmata, senta il suo urologo e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egragio dott.re, la ringrazio per la risposta, venerdi farò l'ecografia programmata. Ho notato che dopo un rapporto con la ragazza il bruciare sparisce e poi ritorna il giorno seguente, potrebbe significare qualcosa?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Difficile correlazione almeno per noi da questa postazione.