Sono talmente concentrato su questo particolare della minzione che appena sento lo stimolo vado in

buongiorno dottori e scusate il disturbo sono qui per chiedere pareri in merito ad un mio stato che sta facendo scadere la qualità della mia vita e soprattutto nell ambito familiare non mi permette più di godermi i momenti che passo insieme a mia moglie ed i miei figli.Premetto di essere stato ipococondriaco da quando ho memoria , mille visite , analisi, ricerca di rassicurazione da parte dei medici ma ora credo di essere arrivato al limite un mal di gola sembra un tumore , un piccolo linfonodo ingrossato diventa un linfoma...ed ogni volta che poi sono andato da medici e/o specialisti...."lei non ha nulla".Percepisco qualsiasi fastidio o dolore nel mio corpo ampilificandolo fino all ossessione .Ultimo fra tutti , dopo aver sentito parlare di un mio amico pari età che sta facendo delle visite per la prostata, ho cominciato a focalizzarmi sul quel punto e sono cominciati i sintomi frequentissima necessità di minzione, senso di incompleto svutamento della vescica , sensazione di peso al basso ventro , tensione testicolare...sono talmente concentrato su questo particolare della minzione che appena sento lo stimolo vado in bagno.infine aggiungo che comunque la notte dormo tranquillamente e non mi sveglio x la necessita di andare in bagno non ho dolori, bruciori e l urina è sempre chiara e non ho problemi e/o dolori con erezione ed eiaculazone....tutto inizia la mattina appena mi alzo.grazie x l ascolto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutto quello che ci racconta potrebbe avere anche una base psicologica ma, da questa postazione, difficile tranquillizzarla al 100%, visto anche il suo abitus da "ipocondriaco.

Detto questo comunque, se mai sentito e visto in diretta, bene ora consultare un bravo ed esperto urologo che, dopo averla per bene visitata, potrà darle un parere più mirato e corretto.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/