Recidiva ormonoresistente tumore prostata

Buongiorno,vorrei illustrare le condizioni di mio padre e chiedere chiarimenti.
oggi ha 74 anni,operato nel 2000 con prostatectomia radicale con psa pre 11. gleason 3+3, alcuni linfonodi interessati. psa post operazione 0.4.terapia ormonale intermittente con Decapeptyl fino 2013, poi continuata con enantone(per un periodo associato a casodex ma senza risultati)
l ' esito della recente PET con Colina:
"L'indagine Pet documenta la presenza di un focale,anomalo iperaccumulo di tracciante che si localizza in sede pelvica paramediana destra,al di sotto dell 'osso pubico conclusioni: lo studio Pet indica reperto nella sede sopra descritta con caratteristiche di malattia ad elevata attività metabolica"
gli ultimi valori di psa ,sempre sotto enantone :
maggio 2016 1,3 ottobre 2016 1,65 dicembre 2016 2,53 febbraio 2017 2.18 marzo 2017 2,77

Si tratta di una recidiva locale?
quali possono essere le possibilità terapeutiche?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
sarebbe utile un consulto multidisciplinare con urologo radioterapia e oncologo al fine di valutare la necessità di un ulteriore terapia.
Esegua, inoltre, il dosaggio del testosterone totale al fine di accertare lo stato di castrazione farmacologica, molto utile ai fini diagnostici.
Inoltre, molto importante la visione diretta dell PET-TC.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
aggiornerò appena avremo esiti dei nuovi esami. Intanto prenotiamo una visita da radioterapeuta.
Grazie per l 'attenzione ,cordiali saluti