Armolipid plus e stipsi

Ho avuto seri problemi in associazione all’assunzione di Armolipid Plus, in particolare cistite, spossatezza, debolezza muscolare, ma anche e soprattutto una forte stipsi al limite del blocco intestinale. Purtroppo me ne sono accorta dopo più di un anno in seguito a una occasionale sospensione. Appena smesso, la stipsi è passata ma i livelli di colesterolo sono tornati alti. Così ho ripreso ad assumerlo, anche per assicurarmi che i miei problemi fossero davvero associati a Armolipid. Bene, in poco tempo ho ricominciato a soffrire di tutti i sintomi descritti! Ho sospeso immediatamente e non lo assumerò mai più. Leggendo articoli scientifici ho capito che il componente sotto accusa potrebbe essere la Berberina, che credo sia contenuta solo nella formulazione Plus e non nell’Armolipid tal quale. No avendo però più voglia di rischiare, vorrei chiedere un parere sull'assunzione di un prodotto diverso prima di rassegnarmi alle statine. Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
le prescrizioni on line non sono ammesse, posso solo dirle che ci sono valide alternative per il suo problema che indubbiamente il suo medico saprà indicarle

Tommaso Vannucchi

Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto