Armolipid plus e stipsi

Ho avuto seri problemi in associazione all’assunzione di Armolipid Plus, in particolare cistite, spossatezza, debolezza muscolare, ma anche e soprattutto una forte stipsi al limite del blocco intestinale. Purtroppo me ne sono accorta dopo più di un anno in seguito a una occasionale sospensione. Appena smesso, la stipsi è passata ma i livelli di colesterolo sono tornati alti. Così ho ripreso ad assumerlo, anche per assicurarmi che i miei problemi fossero davvero associati a Armolipid. Bene, in poco tempo ho ricominciato a soffrire di tutti i sintomi descritti! Ho sospeso immediatamente e non lo assumerò mai più. Leggendo articoli scientifici ho capito che il componente sotto accusa potrebbe essere la Berberina, che credo sia contenuta solo nella formulazione Plus e non nell’Armolipid tal quale. No avendo però più voglia di rischiare, vorrei chiedere un parere sull'assunzione di un prodotto diverso prima di rassegnarmi alle statine. Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
le prescrizioni on line non sono ammesse, posso solo dirle che ci sono valide alternative per il suo problema che indubbiamente il suo medico saprà indicarle

Tommaso Vannucchi