Exeresi ciste tendinea

Buongiorno,
mi è stata riscontrata tumefazione cistica nel conteso del tendine flessore sul V raggio mano dx, consigliando l'asportazione.
Non ho dolore tranne lieve quando la stessa viene compressa, nelle lavorazioni domestiche per esempio.
Volevo gentilmente sapere se è necessario toglierla soprattutto essendo tendinea, non vorrei ci fossero complicanze che al momento non sussistono.
Ringrazio e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non è obbligatorio farlo. Conviene farlo se le dà fastidio.

Consideri anche che tende a diventare più grossa.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale