Isola di compatta scafoide mano dx

Buongiorno,
a seguito di fastidi alla base del pollice della mano destra e solo con certi tipo di movimenti, su suggerimento del medico di base ho effettuato una RX alla mano DX con il seguente referto:
- Trofismo osseo conservato
- Normali i rapporti articolari della mano
- Tra terzo medio e terzo distale dello scafoide minuscola isola di compatta del diametro di 3 mm.
Volevo sapere il significato del riscontro evidenziato (isola di compatta), se può essere la causa del sintomo che riscontro e se ci sono cure e trattamenti.
Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il riscontro occasionale dell'esame radiografico potrebbe non aver alcun significato clinico. Prima di eseguire esami di secondo livello le suggerirei una valutazione clinica da un chirurgo della mano per escludere delle patologie articolari o muscolo-tendinee del primo raggio.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com