Pallina dura al palmo della mano

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 22 anni e vi scrivo perché da qualche giorno ho notato la presenza di una pallina (davvero piccola) sul palmo della mano, all’attaccatura dell’indice. Nei giorni precedenti alla sua comparsa avevo notato un leggero dolore se premevo su questa zona e adesso, dopo qualche giorno, è comparsa questa pallina. Ad occhio non si vede e non ho problemi a muovere e usare le dita. Pero mi sembra abbastanza dura e sono piuttosto preoccupata. Se può essere utile, credo di avere una certa familiarità con i lipomi dato mio padre nè è pieno.

Cosa mi consiglia di fare ? Dovrei preoccuparmi?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

assolutamente no.

Faccia un'ecografia, per verificare se si tratta di una cisti sinoviale a partenza dai tendini flessori (molto probabile) o di un nodulo solido.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale