Taglio dito indice mano sinistra

Salve a tutto, circa 25 giorni fa ho subito un infortunio al lavoro con un pela-patate per sbaglio mi sono tagliato un pezzo di pelle dell’indice sinistro lunghezza falange distale quindi circa 4 cm dal basso verso la fine del dito per pochi millimetri non mi toglievo il pezzo. Profondità del taglio va da pochi millimetri fino a 1 cm. Trovandomi a Londra sono andato all’ospedale e dopo avermi fatto aspettare 1 oretta mi hanno curato senza mettere punti ma con piccoli cerotti che fungono da punti e dopodichè mi hanno messo la medicazione dicendomi di non bagnare il dito per almeno 2 settimane! Passato questo periodo, tolsi la medicazione e la guarigione procedeva molto bene. Ora dopo 25 giorni il dito lo muovo benissimo e non sento nessun tipo di dolore premendolo sopra però nella esatta parte attaccata di pelle ho questa bolla di colore viola diciamo! Ho provato a bucarla con un ago sterilizzato pensando che uscisse acqua ma niente dopo 2 pizzicate sono uscite alcune goccie di sangue e quindi mi sono fermato! Secondo voi la bolla si attutirà col tempo? Riguardo al nervo lo avrò danneggiato? Quando mi tagliai per 5/6 giorni sentii molto pulsare il dito
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

stia tranquillo; eviti solo di "trafficare" in modo improprio sul suo dito.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale