Dolore al palmo della mano

Salve volevo un parere sulla mia situazione. Circa un mese fa di notte mi sono svegliata credendo che avevo una mano gonfia me la sono guardata ma era normale e improvvisamente mi si è addormentata accompagnato da un dolore fortissimo sopratutto al pollice indice e medio e al palmo della mano più o meno al centro, credevo fosse stato perché mi ero addormentata con la mano piegata sotto la testa, così il giorno dopo mi sono addormentata tenendo le mani distese ma non è cambiato niente, è circa un mese che di notte mi sveglio più volte per questo dolore (che mi passa in 5 10 minuti circa). Sono andata dal mio medico curante e mi ha detto che probabilmente avevo la sindrome di raynaud, però cercando su internet ho visto delle immagini di questa sindrome ma le mie mani non diventano così bianche.. Da piccola avevo 4 e sono stata operata a tutti e 2 i pollici per quanto riguarda il pollice a scatto. Volevo sapere un vostro parere.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non credo proprio possa trattarsi di un Raynaud (questo compare durante l'esposizione alle basse temperature e si manifesta con estremo pallore delle dita, oltre al dolore).

Sembra invece trattarsi di una comune Sindrome del Tunnel Carpale (problema neurologico, non vascolare come il Raynaud).

Se si ripresenta, cominci a utilizzare un apposito tutore rigido durante la notte.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, secondo lei dovrei fare una visita ortopedica oppure metto solo il tutore ( questo tutore dove posso acquistarlo).
Anche perché adesso la notte mi sveglio continuamente per il dolore, una settimana fa mi svegliavo una volta aspettavo che mi passasse il dolore è mi riaddormentavo adesso la notte dormo si è no 4 ore perché il dolore si fa sempre più forte. Grazie mille e stato gentilissimo.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In un negozio di articoli sanitari.

Se il tutore non è sufficiente, si faccia prescrivere un integratore neurotrofico.

Seil disturbo dovesse persistere, si faccia prescrivere una elettromiografia (EMG) arti superiori.