Sintomi Post-intervento sub-amputazione F1 del III e IV dito mano dx.

Buongiorno,
In data 10/11/2018 ho subito una sub-amputazione della prima falange di III e IV dito mano dx: fortunatamente non sono stati lesionati i tendini, trattasi solo di una frattura scomposta operata il giorno dopo con l'adattamento dei fili successivamente rimossi. L'intervento è andato bene, il IV dito ha da subito reagito bene, mentre il III ha subìto un'infezione, tuttavia adesso le dita stanno bene, l'unghia sta ricrescendo, mentre il movimento non è ancora del tutto pulito.
Il mio dilemma è questo: da alcuni giorni su entrambe le due dita sono comparsi dei gonfiori (similari a "punture di zanzara"), può essere una reazione da contatto con agenti esterni che non ha a che vedere con la situazione delle due dita, o può essere un fattore da preoccuparsi? Questi gonfiori risultano caldi al tatto e non sono precisamente all'altezza del danno subìto, ma sulla superficie di tutto il dito; ho anche pensato a degli accumuli di liquido: potete aiutarmi per favore?
Ringrazio in anticipo della vostra attenzione ed auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non possiamo fare diagnosi a distanza.

Il gonfiore da lei notato potrebbe avere cause diverse; deve farsi visitare da un chirurgo della mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dr. Leccese,
La ringrazio dell'attenzione, grazie e buona giornata!
Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.