Pellicina mano

Carissimi dottori, sono un ragazzo di 20 anni. 5 giorni fa, mi sono strappato una pellicina dall'unghia, da li è iniziato il mio problema. Mi è iniziato a far male il dit. Il problema è che non è uscito ne pus ne altro, ho messo gentalyn beta sulla zona dolente nella paura che ci fosse un infezione. Il mio dottore ha consigliato una crema, ma chiedendo in farmacia mi è stato detto che la gentalyn fosse la stessa cosa. Ho cercato di schiacciare o far uscire un qualcosa ma niente. Se tocco nella zona ora non avverto dolore.In questo momento avverto un po di difficoltà in determinate situazione a piegare il dito nella zona della falangetta. Sembra che faccia male un po tutta la mano, ho paura che sia qualcosa di grave, o che l'infezione fosse arrivata altrove. Cosa potrei fare? Ammetto di essere un po ipocondriaco.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

potrebbe essere il caso di assumere un antibiotico per bocca e, se necessario, anche un antiinfiammatorio per 1-2 giorni.

Ne parli con il suo medico.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottore perché l'antibiotico? Non basta la crema? Non è un antibiotico di per sé? Il dito non sembra gonfio, non è proprio un dolore nella zona falangetta, solo che sento il nervo o non so cosa, un po' irrigidito diciamo. Potrebbe arrivare l'infezione nel sangue?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
La crema antibiotica ha un'azione molto limitata; se il dito è gonfio, potrebbe non essere sufficiente.
[#4]
dopo
Utente
Andando a visita il mio medico mi ha prescritto zimox 12cpr 1g, va bene? Il dito sembra andare leggermente meglio.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
ok