Dolore parte esterna mano sx

Buonasera,
da circa una settimana sento dolore alla parte esterna del palmo della mano sinistra. Il dolore appare ogni volta che fletto il dito medio lateralmente verso l'anulare. A questo movimento corrisponde un dolore nella zona del muscolo palmare breve. Pratico l'arrampicata in maniera amatoriale, ma da che si è presentato il dolore sono in pausa. Tra 3 settimane ho in programma un viaggio d'arrampicata e temo che questo dolore possa compromettere l'attività sportiva. Di che cosa pensa che si possa trattare il problema e che cosa potrei fare per risolverlo nel più breve tempo possibile?
Da circa un mese ho avuto un incidente in bicicletta e nell'impatto al suolo ho colpito fortemente il dorso della mano sinistra, risultando in un lieve gonfiore del dorso che si è risolto in pochi giorni. Dubito che il problema descritto sia legato all'incidente, però questo può saperlo meglio lei.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

premesso che non è possibile fare diagnosi a distanza, le sconsiglio vivamente di fare l'arrampicata se non ha prima risolto completamente il suo problema.

Solo una visita specialistica diretta potrebbe consentire una diagnosi:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

e quindi una terapia adeguata.

Potrebbe trattarsi anche di una banale teno-sinovite dei flessori, ma va valutata clinicamente.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr,

la ringrazio per la sua rapida risposta!
Seguirò il consiglio.

Buona serata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.