Falange dito medio mano

Salve, 3 giorni ho spinto con il dito medio in una piega dei jeans e la prima falange dopo l unghia del dito medio ha fatto un movimento innaturale all indietro, ho sentito tanto dolore poi passato. Adesso ho sopra la falange gonfio e dolore lo provo soltanto quando replico il movimento dell infortunio. Sto applicando arnica in crema e Voltaren.
Consigliate una visita specialistica? Oppure posso attendere miglioramenti?
Inoltre dopo 3 giorni di session di chitarra molto intensa, sotto il palmo della mano appena sotto il pollice ho perso sensibilità in una piccola porzione. La mano è quella che lavora sul manico e quindi sempre piegata.
Grazie per un consiglio.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

è presumibile che abbia avuto uno stiramento dell'apparato estensore del 3° raggio alla articolazione interfalangea distale senza franca rottura (dito a martello). Le parestesie sono presumibilmente secondarie alla compressione nervosa del nervo mediano da postura. Le raccomanderei di correggere, se possibile, il gesto e degli esercizi di gliding nervoso. Le consiglio comunque di eseguire una visita clinica da un Chirurgo della Mano.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, domani avrò la radiografia.
Grazie della celere risposta.
Cordiali saluti