Falange dito medio mano

Salve, 3 giorni ho spinto con il dito medio in una piega dei jeans e la prima falange dopo l unghia del dito medio ha fatto un movimento innaturale all indietro, ho sentito tanto dolore poi passato. Adesso ho sopra la falange gonfio e dolore lo provo soltanto quando replico il movimento dell infortunio. Sto applicando arnica in crema e Voltaren.
Consigliate una visita specialistica? Oppure posso attendere miglioramenti?
Inoltre dopo 3 giorni di session di chitarra molto intensa, sotto il palmo della mano appena sotto il pollice ho perso sensibilità in una piccola porzione. La mano è quella che lavora sul manico e quindi sempre piegata.
Grazie per un consiglio.
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentile Utente,

è presumibile che abbia avuto uno stiramento dell'apparato estensore del 3° raggio alla articolazione interfalangea distale senza franca rottura (dito a martello). Le parestesie sono presumibilmente secondarie alla compressione nervosa del nervo mediano da postura. Le raccomanderei di correggere, se possibile, il gesto e degli esercizi di gliding nervoso. Le consiglio comunque di eseguire una visita clinica da un Chirurgo della Mano.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno, domani avrò la radiografia.
Grazie della celere risposta.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia della mano