Lesione al tendine della mano con falange distale flessa

Buonasera dottore, chiamo dalla provincia di Grosseto, mi chiamo Silvana ed ho 61 anni.
tre giorni fa, ho avuto un trauma, al dito medio della mano destra, battendo nemmeno eccessivamente forte, la punta del dito contro una scrivania. Al pronto soccorso non hanno riscontrato lesioni ossee, ma la 3 falange che dopo l'impatto era rimasta pendente, ha fatto pensare ad una lesione del tendine. La mattina successiva l'ortopedico che mi ha visitato, ha cosi' decretato : lesione sottocutanea tendine estensore 3 dito , mano destra. intervento non indicato per il notevole rischio di recidiva. Il medico ha consigliato tutore per 4 settimane.
Condivide il parere dato, o sarebbe meglio prima possibile poter essere visitata per un possibile e risolutivo intervento? O il tempo trascorso e' ormai troppo? Ci sono speranze di poter riavere il mio dito diritto?
La ringrazio tanto se potra' rispondermi e mi scuso per i vari errori.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

7 settimane, non 4.

Stecca di Zimmer (corta, con lieve iperestensione della falange ungueale), non tutore di Stax.

Mai rimuovere tale immobilizzazione per tutto il periodo di 7 settimane.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la celerita' nella risposta e provvedero' a farmi sostituire il tutore , come da Lei suggerito e per il periodo indicato. Potranno farlo in una sanitaria o devo tornare in ospedale ? Di nuovo grazie per la Sua gentilezza .

[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317