Tendini

Ho da poco iniziato a praticare boxe, e colpendo il sacco per 20 minuti continui senza guanti ho iniziato ad avvertire un leggerissimo fastidio alla nocca del dito medio, però non ho dato importanza ed ho continuato. Non ho più fatto sacco e non ho più fatto allenamenti senza guanti. Il dolore si è intensificato. Sento il dolore sul tendine che passa sopra la nocca. La zona è gonfia e arrossata, e ho applicato voltaren questa sera, sento un bruciore abbastanza intenso. Al tocco sento un fastidio, però posso chiudere il pugno normalmente. Quando colpisco con il pugno, il dolore si intensifica. Cosa dovrei fare? Smettere? Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

è una infiammazione della capsula articolare della metacarpofalangea e l'apparato estensore (tendine e bande sagittali) infiammati in risposta ai traumatismi ripetuti. Generalmente i tempi di recupero sono di 4-6 settimane. Le consiglierei l'utilizzo di guantoni per praticare tale esercizio.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com