Nervo ulnare

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 33 anni eseguo lavori manuali e mi alleno circa 3-4 volte a settimana(crossfit).
Da circa due mesi ho avuto dei problemi al gomito e da circa un mese è comparsa un atrofia muscolare a livello dei muscoli interossei della mano.
Ho fatto emg più risonanza E risulta un danno Assono assiale al nervo ulnare dx dovuto da una compressione di edema ,che mi ha creato uno spostamento del nervo stesso.
La forza nella mano nn sembra mancarmi molto e per quanto riguarda il formicolio c'è solo mignolo...
Purtroppo a causa di questa atrofia, determinati movimenti delle dita nn riesco più a farli.
Ho paura di danni irreversibili e irrecuperabili per quanto riguarda la muscolatura...sono entrato in forte ansia per questa cosa è non sono come comportarmi.
Una volta scompraso l edema c'è possibilità di recupero dei muscoli?
Aiutatemi per favore...
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

condivido la sua preoccupazione.....forse avrebbe dovuto porsi il problema con un pò di anticipo.

Certamente il suo nervo ulnare va decompresso quanto prima, sperando che, almeno in parte, le sue atrofie muscolari regrediscano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Grazie infinite per la sua celere risposta,il problema è che in questo periodo nn riesco a trovare nessuno disponibile per intervento e cmq da due gg che sto prendendo cortisone per far sciogliere l edema e integratori per nervo e sembra che va un Po meglio....ma le atrofia nulla!Sto cercando di muovere le dita delle mani il più possibile e continuo ad andare in palestra evitando la flessione del gomito.Pero mentre faccio esercizi il mignolo si blocca e rimane aperto sopratutto nella fase finale dello stretching. È
normale?Mi conviene continuare con la palestra?lei cosa ne pensa?
Avrebbe lei disponibilità di operarmi e vedere il mio caso?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Io dovrei andare a Matera il 20 o il 21, ma non è questa la sede per accordi di tipo privato.

Contatti lo Studio IACOVONE (viale dei Peucezi).
[#4]
dopo
Utente
Venerdì 17.30 mi hanno detto!
Ma nel frattempo per la palestra e le altre domande,cosa ne pensa?
Grazie infinite.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Per ora sospenda.
[#6]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
E' sicuro? Al Centro non risulta (ho parlato in questo momento)
[#7]
dopo
Utente
Giuseppe Lauria ore 17.30 venerdì 21-12-2018...ho lasciato anche il numero di telefono.mi hanno dato la conferma che veniva anche se cambi si occupa degli appuntamenti viene nel pomeriggio...ma mi hann detto che lei va venerdì pomeriggio...
[#8]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si, venerdi pomeriggio.