Condizioni pre operatorie pessime nervo bifido e sap assente

Buonasera,
Sono stato operato in data 3 maggio 2019 per stc in modo tradizionale mano destra... Condizioni pre operatorie pessime nervo bifido e SAP assente. Le parastesie sono cessate subito dopo l'intervento e anche la sensibilità non è male.
Il chirurgo che mi ha operato dopo la prima medicazione (9 giorni dopo) mi disse di muovere la mano aprendo e chiudendo le dita... Sentì subito un forte dolore nella zona della mano sotto il mignolo e l'anulare... Che però pian piano diminuì. Ma il problema è che chiudendo il pugno e muovendo il polso in su e giu (tipo accellerando una moto) sento degli scatti dentro la mano eappunto nella zona sotto il mignolo e l'anulare circa a metà mano e anche al polso. Diciamo 1cm sopra la ferita (ormai cicatrizzata bene) e 1cm dalla parte del mignolo.
Quando andai a togliere i punti lo dissi al chirurgo ma mi rispose subito che lui non aveva toccato niente e che era normale che il polso stando fermo per 17 giorni fosse indolenzito.
Questi scatti non avvengono sempre ma solo se stringo forte il pugno.
Prima dell'intervento non avevo assolutamente nessuno di questi scatti, sembra quasi che il tendine sia fuori sede.
Sono un po' preoccupato perché ho spulciato attentamente tutti i consulti ma non ho letto di nessuno con questi sintomi post intervento stc.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nonostante la chiara cronologia, non vedo un rapporto tra decompressione chirurgica del nervo mediano al polso e "scatto".

Faccia un'ecografia "dinamica" del polso con sonda ad alta frequenza, facendo apertura chiusura delle dita e poi del polso durante l'esecuzione dell'esame.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale