Dita contratte

Buongiorno,
da circa 3 mesi mi capita di avere dolore alle dita delle mani. In specifico non riesco a fare forza (come aprire barattoli) e quando ci provo le dita mi rimangono contratte per parecchi secondi dopo che ho smesso di fare forza. Lo stesso mi capita quando qualcuno mi stringe la mano. Mi capita con entrambe le mani, ma nella mano destra la contrattura è più dolorosa.
Quale potrebbe essere il problema?
Ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

non sembra trattarsi di un problema di natura chirurgica, ma si tratta di un sintomo troppo generico...

Solo una visita diretta potrebbe orientare la diagnosi:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

BUona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale