Gonfiore del dito

Salve dottori, sono una ragazza di 18 anni. Da circa 3 giorni ho uno strano gonfiore alla seconda falange dell'anulare sinistro, solo su un lato anche se il gonfiore arriva anche sopra e sotto. Non è rosso, o forse solo una sfumatura e non mi fa male. È uscito all'improvviso...non me ne ero nemmeno resa contro. Una parte della zona gonfia sembra leggermente dura ma il "gonfiore" è uniforme. Toccandolo sento qualcosa di "duro", non riesco nemmeno a descriverne la consistenza. Non c'è una pallina, solo questo gonfiore che presenta un parte "dura" ma non come se ci fosse qualcosa sotto. Se provo a muovere o "premere", tocco la carne del dito.
Non capisco cosa possa essere perché non riesco nemmeno a descriverne le caratteristiche.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

aspetterei almeno una settimana; se il gonfiore persiste, le conviene farsi vedere da uno specialista nella sua zona:

https://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, come da lei consigliato aspetterò una settimana. Hi comunque notato che la mattina la zona è più gonfia e col passare del tempo il gonfiore un poco' diminuisce. Tra la mattina e la sera c'è un po' di differenza.