Utente 932XXX
Gentili dottori,

da circa un paio di settimane avverto dei dolori a entrambe le mani, inizialmente solo di notte/al risvegio, ora anche durante il giorno. Non vedo rossori ne' rigonfiamenti, ma le dita e i polsi sono indolenziti e mi fanno male soprattutto quando piego completamente le dita. negli ultimi due giorni il mignolo dstro tende inoltre a muoversi 'a scatti' quando provo a piegarlo e ridistenderlo. il dolore non e' invalidante ma mi preoccupa vista anche la mia eta' (33) e la comparsa improvvisa.
il mio medico di base mi ha consigliato una cura a base di aspirina?vivin c per 5gg, per vedere se i sintomi spariscono, ma a 3 gg dall'inizio non vedo mutamenti.
mia madre ha sofferto di tunnel carpale (ora curato) ma io non avverto formicolii e i sintomi mi sembrano diversi.
nell'attesa di tornare dal medico vorei chiedervi se mi devo preoccupare, che esami dovro' fare e soprattutto quale specialista esattamente dovrei consultare.
grazie mille.

[#1] dopo  
Dr. Michele Milano

44% attività
0% attualità
20% socialità
MONCALIERI (TO)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Da quanto riferisce sembrerebbe una tendinite dei flessori.
Faccia una visita ortopedica.
Credo inoltre che il suo medico non abbia difficoltà a prescriverle uno screening reumatologico.

Cordialmente
Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2] dopo  
Utente 932XXX

Grazie mille dottore.
Nel frattemp ho risentito il mio medico di base che ritiene opportuno fare degli esami del sangue, prima di un'eventuale visita ortopedica. Li farò a breve. Dagli esami del sangue si potrà riscontrare un'eventuale infiammazione?
Vista la comparsa improvvisa e a entrambe le mani, mi chiedo quale possa essere la causa. Può esserci forse una relazione con la cura ormonale contraccettiva che ho iniziato oltre 4 mesi fa?
Grazie ancora della sua gentile disponibilità.

[#3] dopo  
Dr. Michele Milano

44% attività
0% attualità
20% socialità
MONCALIERI (TO)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Fa bene il suo medico di famiglia.
Il progesterone è una delle principali cause di edema tissutale... potrebbe esser responsabile della sintomatologia
Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale