Cicatrice

Salve ho 15 anni, non sapevo a chi chiedere e mi sono iscritto qui; per pasquetta mi sono tagliato con una sega circolare al pollice sx. Ferita fino all'osso. Taglio di spessore di 5mm e profondo fino all'osso come già detto. Ferita repentinamente bruciata a causa dei giri della catena. Un po' di sangue perso e immediati segni di svenimento Portato all'ospedale mi hanno messo in totale 12 punti, che ho rimosso dopo 15 giorni se ricordo bene. Oggi ho ripreso quasi del tutto la sensibilità al dito e fin dal taglio non ho avuto problemi a muoverlo. Il mio problema è la cicatrice, fastidiosa e dura, non so come fare, mi impedisce le attività giornaliere.... Aspetto vostre risposte grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

queste ferite lacero-contuse danno sempre brutte e talvolta fastidiose cicatrici.

Conviene aspettare almeno 4-5 mesi dal trauma, quando la cicatrice sarà assestata del tutto; poi potrà fare una valutazione corretta sul da farsi.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale