Cicatrice pollice mano destra

Buonasera. A causa di un morso di un cane ebbi una ferita lungo il pollice della mano (parte interna e non dorso) Per l’esattezza, la ferita parte dalla base del pollice e segue su il pollice per 1, 5 al massimo (quindi è di ridotte dimensioni). Cerco di far capire bene la zona, in quanto all’atto di estensione del pollice, la cicatrice formatasi va in tensione. La cicatrice risale ad oramai 1 anno fa circa, è oramai un cordone inspessito che mi provoca dolore all’atto dell’estensione del pollice. Se però la tocco (e premo) fa male, sembra sia ancora carne viva sotto (ovviamente è impossibile é passato 1 anno). So che è un consulto on line, ma esiste in commercio qualche valida pomata o simili? O sarò costretto a convivere con questo dolore?
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il cordone cicatriziale può essere corretto chirurgicamente.

Vanno escluse aderenza tra cicatrice e rami nervosi sensitivi sottostanti.

Le pomate non servono affatto.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale