Interruzione della corticale ossea

Buona sera,
A seguito di una caduta (di mio padre, anni 76) e successivi raggi (in quanto forte dolore e gonfiore al pollice della mano sinistra), questa è la diagnosi: interruzione della corticale ossea sul versante laterale della base del secondo metacarpo di significato fratturativo.
Cosa significa?

Grazie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

significa frattura, anche se composta.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Potrebbe essere sufficiente un tutore oppure è necessaria l'ingessatura?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dipende dal tutore e dal grado di stabilizzazione della frattura che si ottiene.

In teoria, anche una buona stecca potrebbe andare bene.