Pallina sul polso o osso del polso sporgente

Salve, spero di avere scelto la categoria giusta. Sono una ragazza di 18 anni ed è da circa due giorni che mi sono accorta di avere una piccola pallina dura sul polso sinistro. Fino a ieri pensavo fosse una cisti, ma toccandola non risulta morbida al tatto. Inoltre poche ore fa mi sono accorta che anche il polso destro sembra più sporgente (non so se è solo una mia impressione a questo punto). La pallina sul polso destro sembra effettivamente essere l’osso, non si muove e come ho detto non è morbida. L’unico sintomo che ho provato questi giorni è solo un dolore alla tempia destra. Dovrei preoccuparmi? Grazie mille per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

preoccuparsi certamente no.

Probabilmente si tratta di un ganglio artrogeno (ernia a contenuto sinoviale).

Conviene fare un'ecografia e poi una visita da un chirurgo della mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale