La ferita post operatoria del ganglio recidiva si chiude e poi si riapre.cosa fare?

Buongiorno, la ferita post operatoria del ganglio recidivante gia'sottopostaVi, contina a non andare bene. Il chirurgo che mi cura mi disarma dicendo che la ferita e'a posto, ed.. e'vero cosii sembra. [appena aperta] Pero', seppure sempre con maggiore lentezza, sotto si forma sempre questa gelatina, [anche sempre piu'densa]i, la ferita, prima chiusasi, si riapre, con fuoriscita del detto liquido. Sia siero o liquido sinoviale, che sia. . . ancora non mi e'dato di sapere. Un chirurgo che l aveva medicato nei primi gg aveva detto trattarsi di siero. Quando chiusa la pelle e' irritata, un po arrossata, ma, il prurito dopo alcuni gg, inizia davvero a far male, . Mi piacerebbe capire cosa accade la dentro, [cisti? ]si puo esserne formata un altra? o e'liquido libero di girare?. . . . . / e poi se non sia meglio farlo aspirare con siringa.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se il liquido che fuoriesce è gelatinoso, verosimilmente si tratta di liquido sinoviale (intra-articolare), che probabilmente esce da una breccia della capsula.

Se invece è liquido (siero) proviene da tessuti più superficiali.

In ogni caso, questa fuoriuscita potrebbe rallentare o compromettere la chiusura completa della ferita chirurgica.

Per ora, deve solo controllare periodicamente e avere pazienza.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ora sembra tranquillo con un bell aspetto,non prude in malo modo,ma occorre attendere qualche giorno per vedere se la fuoriuscita si acquieta!Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Buona domenica.