Pallina dura e dolente sul dorso della mano

Buongiorno ho dolori sul dorso mano con presenza pallina dura (zona tendini).
Nei momenti di dolore più acuto faccio fatica a stringere un oggetto tra le mani.

Il medico di base mi ha fatto fare l’ecografia, e questo è il referto:

in corrispondenza della tumefazione clinicamente apprezzabile a livello della regione carpale dorsale, riconoscibile aspetto prominente della regione dorsale dell’osso capitato, rispetto al controlaterale, da rivalutare con altra metodica.
Non tumefazioni o raccolte liquide dei tessuti molli in esame.
Non alterazioni a carico dei tendini dei muscoli flessori e estensori delle dita e del carpo, che non presentano lesioni o segni di flogosi.
Non versamento articolare.

Dopo questa ecografia il medico di base mi ha prescritto la risonanza con questo referto:

Quesito clinico: tumefazione ossea di ndd.

Non alterazioni di segnale a carico dei capi ossei articolari del polso.
Conservati i rapporti intercarpali.
Note artrosiche della III articolazione carpo -metacarpale con accenni a osteofitosi marginale posteriore contrapposta.
non formaZioni cistiche.

Microrottura centrale della fibro cartilagine triangolare con versamento articolare intra- sindesmotico e lieve dislocazione dorsale dell’epifisi ulnare rispetto all’epifisi radiale.
Iniziale sovradistensione liquida della guaina dell’estensore radiale del carpo.
Regolari tendini flessori.

Visto che sono preoccupato vorrei sapere da voi esperti se vi è qualcosa di preoccupante, in quanto leggendo su Google mi ha creato ansia.
Vorrei sapere se vi fosse un tumore osseo o altro se dalla risonanza si sarebbe visto.
Attendo vostre gentili risposte.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

nulla di importante, tranquillo.
Non si evidenziano tumori ossei.
Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale