Formazione ossea dorso mano

Salve dottori vi scrivo per un problema che mi sta causando molta ansia.
Da qualche tempo ho notato una specie di formazione ossea sul dorso della mano in corrispondenza dell'indice.
Questa formazione è un po' sporgente se faccio determinati movimenti e risulta dura al tatto ed è mobile in quanto aprendo e chiudendo il pugno quindi le dita si sposta col movimento ovvero va su e giù.
Ho molta paura sia qualche formazione maligna.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Faccia vedere la "formazione ossea" al suo medico curante che deciderà se occorra una radiografia o una ecografia. Se si muove con il movimento della dita è possibile che si tratti di un problema non osseo, per esempio una cisti tendinea.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it