Dolori mano destra

Salve, il referto della radiografia alla mano destra cita quanto segue:
A destra sono aprezzabili manifestazioni di tipo degenerativo artroisico alle articolazioni trapezio-trapezoide-scafoidea.
Il quadro è caratterizzato da riduzione di ampiezza dell'interlinea articolare e da sclerosi ossea sub condrale delle superfici affrontate.
Manifestazioni artrosiche di grado modesto sono altresì apprezzabili a livello delle atricolazioni interfalangee.

Che mi consiglia ?
Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Busa Ortopedico, Chirurgo della mano 219 17
Egr. Sig.ra,
un referto radiografico descrive una "radiografia", senza dare informazioni cliniche sulla sintomatologia, tipo di attività manuale, entità del dolore, presenza di effettive limitazioni funzionali. La condizione radiografica da lei descritta, se accompagnata a forti dolori e limitazioni della attività prensile e lavorativa, della forza e della escursione articolare del pollice, potrebbe essere anche una indicazione al trattamento chirurgico.
Le consiglio una valutazione clinica presso uno Specialista Chirurgo della mano, che le illustrerà dettagliatamente tutte le soluzioni terapeutiche chirurgiche e non chirurgiche.

Dr. Riccardo Busa
S.C. Chirurgia della Mano e Microchirurgia
Az. Osp./Univ. Policlinico di Modena

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la solerte risposta, le condizioni sono esattamente quelle da Lei esposte.
Seguirò il suo suggerimento

Saluti