Taglio con lattina sul pollice

Salve...il 16 marzo mi sono tagliata il pollice in orizzontale con un barattolo di latta... 4 punti di sutura... 10 gg dopo, ho tolto i punti, ma la ferita si è aperta...mi sono recata in un altro ospedale e mi hanno riferito che la ferita sotto stava cicatrizzando, ma in superficie il taglio risulta aperto, aprendomi il dito a metà... mi hanno messo degli steril strip e fermato il dito con una placca di ferro...dicendomi che i punti precedenti son stati dati male e che probabilmente la ferita rimarrà brutta... chiedo... è normale avere ancora male e sentire intorpidimento e sensazione di spilli?

Dovrò chiedere un consulto ad un ortopedico?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

direi di si, ma se il disturbo resterà o scomparirà col tempo, dipende dall'andamento e profondità del taglio.

Buona Pasqua.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta... purtroppo dopo aver rimosso gli steril, il taglio risulta comunque aperto, duro, e la parte piena di formicolii e insensibile . Non so come muovermi...
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ora non può fare nulla....deve solo attendere.
[#4]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Sicuramente con il taglio si è procurata una lesione di piccoli rami nervosi che decorrono in quella zona. Se alla sensazione di formicolio si dovesse associare un senso fastidioso di scossa elettrica allora può essere preso in considerazione un intervento correttivo, altrimenti con il tempo ed il massaggio di scollamento il disturbo dovrebbe risolversi spontaneamente

Dr. andrea marsili

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottor Marsili...a distanza di un mese e mezzo, il dito è uguale al primo giorno.. il taglio risulta aperto, non riesco a piegare completamente il pollice e la parte interessata dal taglio (polpastrello da inizio unghia a fine unghia in orizzontale) è dura, dolente e intorpidita.. inoltre sento delle scosse ogni tanto... non so come muovermi.. sicuramente dovrò fare una visita dal chirurgo.. l intervento correttivo che lei cita, in cosa consiste?

Grazie ,Silvia
[#6]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Ora continui con il massaggio e cerchi di fare una visita con un chirurgo della mano
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore.. visto che la ferita non si rimargina, il chirurgo della mano potrebbe decidere di taglirmi e rimettermi dei punti?
[#8]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Forse si...