Taglio con lattina sul pollice
Salve...il 16 marzo mi sono tagliata il pollice in orizzontale con un barattolo di latta... 4 punti di sutura... 10 gg dopo, ho tolto i punti, ma la ferita si è aperta...mi sono recata in un altro ospedale e mi hanno riferito che la ferita sotto stava cicatrizzando, ma in superficie il taglio risulta aperto, aprendomi il dito a metà... mi hanno messo degli steril strip e fermato il dito con una placca di ferro...dicendomi che i punti precedenti son stati dati male e che probabilmente la ferita rimarrà brutta... chiedo... è normale avere ancora male e sentire intorpidimento e sensazione di spilli?
Dovrò chiedere un consulto ad un ortopedico?
Dovrò chiedere un consulto ad un ortopedico?
[#4]
Sicuramente con il taglio si è procurata una lesione di piccoli rami nervosi che decorrono in quella zona. Se alla sensazione di formicolio si dovesse associare un senso fastidioso di scossa elettrica allora può essere preso in considerazione un intervento correttivo, altrimenti con il tempo ed il massaggio di scollamento il disturbo dovrebbe risolversi spontaneamente
Dr. andrea marsili
[#5]
Utente
Grazie dottor Marsili...a distanza di un mese e mezzo, il dito è uguale al primo giorno.. il taglio risulta aperto, non riesco a piegare completamente il pollice e la parte interessata dal taglio (polpastrello da inizio unghia a fine unghia in orizzontale) è dura, dolente e intorpidita.. inoltre sento delle scosse ogni tanto... non so come muovermi.. sicuramente dovrò fare una visita dal chirurgo.. l intervento correttivo che lei cita, in cosa consiste?
Grazie ,Silvia
Grazie ,Silvia
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 6.5k visite dal 08/04/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.