Scossa elettrica

Buonasera,
Tre giorni fa ho preso una scossa elettrica sulla mano, togliendo la spina dell’aspirapolvere.
Subito dopo ho avvertito gran dolore.
Oggi mi ritrovo con il dolore (pizzica) e inoltre il nervo/tendine si è irrigidito (il nervo/tendine che è collegato all’indice, dove praticamente c’è la linea della vita, non so se sia il nervo o il tendine oppure un altro muscolo; scusate l’ignoranza in materia).
Come mi devo comportare??
Mi devo preoccupare?
?

Ps: subito dopo la scossa ho messo del ghiaccio
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

la informo, che la linea della vita non esiste.

Ora deve solo aspettare; il disturbo dovrebbe scomparire gradualmente.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Buongiorno con la scossa elettrica ha danneggiato il nervo digitale e probabilmente la guaina del tendine flessore, le consiglio di massaggiare la zona con una crema antinfiammatoria come nedema due volte al giorno.

Dr. andrea marsili