Dolore alla mano

Buona sera, ultimamente ho un dolore alla mano che non mi da tregua.
La mattina mi sveglio con un intorpidimento dell anulare e del mignolo.
Ho a livello del palmo della mano, nella zona sotto L anulare come un piccolo rigonfiamento, ma non sembra una ciste.
Ogni tanto sento delle scosse elettriche che arrivano al gomito se scuoto la mano.

Cosa mi consiglia? Cosa dovrei fare? Un ecografia? Per poi andare da uno specialista?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

dai sintomi mi orienterei su una patologia che coinvolge direttamente (neurinoma) o indirettamente (compressione dall'esterno da parte di cisti sinoviale o neoformazione) il nervo ulnare.

Cominci con l'eseguire una ecografia della regione, meglio se con sonda ad alta frequenza e una elettromiografia arto superiore (EMG).

Poi, deve comunque farsi visitare da un chirurgo della mano.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la sua risposta, in specifico che ecografia dovrei richiedere ?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
muscolo-scheletrica mano