Chiriurgia mano

Salve, sono un musicista polistrumentista e tre anni fa ho subito alla mano sinistra la rottura dell'estensore breve del pollice.
Questo mi porta molti problemi nell'ambito della mia professione (pochi invece nella vita privata).

È possibile agire in qualche modo?
Vorrei tornare nuovamente ad estenderlo completamente.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

in linea teorica tutto è possibile, ma occorre valutare con attenzione i pro e i contro, basandosi sulla situazione funzionale presente attualmente.

In sostanza, se il suo deficit di estensione attiva è modesto (perchè è funzionante l'estensore lungo, ben più importante), non so quanto le convenga tentare una riparazione chirurgica (innesto tendineo?) di quello breve.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e per il servizio offerto.

Quello che mi crea più problemi in realtà è non riuscire a muovere il polso liberamente (il taglio è a livello della tabacchiera anatomica e mi crea problemi in prono-supinazione, utile quando suono basso e chitarra). Non riesco a capire se dipende dal taglio stesso o dalla mancanza dell'estensore breve.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dovrebbe essere valutato direttamente da un chirurgo della mano...