Sindrome di guyon?

Salve.
Sono alcuni giorni che mi sono accorta di aver un disturbo alla mano sinistra
Praticamente se fletto anulare e mignolo in diagonale verso il palmo iniziano a tremare.
Se cambio posizione non accade.
Accuso anche una cervicobrachialgia bilaterale ma molto piu forte sul lato sinistro.
Ad esempio ora sento una forte pressione sul trapezio sinistro e sulla zona alta del braccio, a volte nell avambraccio sento dolore nella parte laterale fino al malleolo esterno del polso.

Sto provando a tenere dritto polso mano e avambraccio e sento anulare e mignolo intorpiditi e con leggero formcolio.

Il dolore si muove dal bicipite al polso e dal polso con leggeri tratti nella parte interna delle dita.

Non riesco a capire se questa cosa che sto avvertendo alle dita è una conseguenza dell infiammazione o meno (spero di si, perche non voglio pensare di avere altro con i problemi che ci sono oggi).

Mi potete aiutare?
ho fatto anche un minivideo a riguardo.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

potrebbe esserci un coinvolgimento del nervo ulnare al gomito o al polso, ma va verificato clinicamente (visita specialistica) ed anche strumentalmente con elettromiografia (EMG) arti superiori.

Certamente la diagnosi non può essere fatta via internet.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale