Pollice mano sinistra sensibile

Salve, da qualche giorno avverto sul pollice della mano sinistra un pò di sensibilità sul palmo dello stesso come se fosse leggermente addormentato rispetto a quello della mano destra cosa potrebbe essere?
È successo diciamo all'improvviso o ci ho fatto più caso in un determinato momento non ho urtato il pollice o altro
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che è normale che il pollice abbia la sensibilità, se ora lo sente "addormentato" ovviamente la sensibilità è diminuita. Per sapere di cosa si tratta bisogna individuare bene la zona addormentata e cercare specifici segni di sofferenza di un nervo sensitivo. Non è necessario un trauma importante : spesso ciò è dovuto a micro traumi ripetuti, ad esempio l'uso protratto di forbici per tagliare del cartone, oppure anche l'uso prolungato del tablet che appoggia di taglio sulla superficie interna del pollice. Ne parli con il suo medico curante per individuare la causa. Il più delle volte il problema si risolve spontaneamente nel giro di qualche giorno/settimana, ma è preferibile non trascurare il problema.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per chiarezza nella risposta, noto che è migliorato qualche giorno, poi ripeggiorato in un altro, dunque è sicuramente una posizione errata nell'uso prolongato del cellulare oppure un pò di cervicale