Gonfiore e dolore osso pollice

Salve.
Mi chiamo Monica e vorrei chiedere un parere... Da un po' di tempo ho una specie di gonfiore a un osso della mano dx che mi provoca dolore e limitazione nell'uso dello stesso... Cosa potrebbe mai essere?

L'osso è quello appena sotto lunghia... Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo in base alla sua descrizione. Varie patologie possono provocare dolore e gonfiore, a carico dell'osso o dell'articolazione o del polpastrello. Visto che è già "da un po' di tempo" che ha questo problema, e che non serve a nulla sapere "cosa potrebbe essere" ma è fondamentale invece sapere cosa è, le suggerisco di farsi visitare dal suo medico curante, che è il primo punto di riferimento per qualsiasi problema di salute, che deciderà quali accertamenti siano necessari (forse una radiografia?). Mi dispiace di non poterle rispondere, ma con le ipotesi non risolverebbe nulla, e anzi aumenterebbe la sua incertezza.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. In effetti il mio medico mi ha detto che dovrebbe essere una specie di ciste che si forma sopra l'osso punto Al momento mi ha consigliato di non fare nulla e casomai più avanti quando diventa più grosso di fare un intervento per rimuovere L'osso. grazie mille
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Spero "per rimuovere la cisti", e non "per per rimuovere l'osso"
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD