Dolore pollice

Salve é da circa 1 mese che ho dolore alla cervicale seguita da un dolore alla base del pollice, circa sull articolazione, che mi fa molto male a qualsiasi movimento che faccio, volevo capire se é possibile associarlo alla cervicale, mi consigliate una visita con uno specialista??
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto solo leggendo la sua descrizione. Se il dolore al pollice è conseguenza del movimento, si tratta di due problemi distinti. Ne parli con il suo MMG, che è il primo riferimento per qualsiasi problema di salute, che, dopo averla visitata, deciderà se occorra una visita specialistica e esami mirati.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore volevo aggiornarla sulla mia condizione e sinceramente non riesco a capire cosa potrei fare, non ho piu dolore alla cervicale ma il dolore al pollice scompare dopo circa 7 giorni si ripresenta da solo, mi sono recato dal mio medico curante in cui mi ha prescritto le seguente analisi del sangue:
fattore reumatoide valore 4 su <14
A.N.A negativo
anticorpi anti citrullina valore <1.50 su < 4.00
quindi mi ha escluso malattie reumatiche, dicendomi che non é nulla, allora non riesco a capire da dove proviene qst dolore.
Che posso fare? potrei fare un rx al pollice?
grazie mille
cordiali saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Qualsiasi accertameno radiologico non serve "tanto per vedere se c'è qualcosa"ma viene deciso dallo specialista per o escludere una ipotesi o per approfondire una diagnosi già fatta. Se vuole approfondire il problema si rivolga a un ortopedico, meglio se esperto in chirurgia della mano.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore certo ha ragione, adesso io mi chiedo se fosse un dolore da trauma il dolore dovrebbe essere fisso e solo nel pollice interessato e no variare da giorno in giorno un giorno ho piu dolore al destro e dopo 2 giorni mi fa male il sinistro, per questo non mi faccio convinto, potrebbe essere una rizoartrosi o un artrite in questi casi é meglio affidarsi ad un rematologo, chirurgo della mano, fisiatra, nn vorrei andare da un specialista invano pagando anche parecchi euro e non risolvere il problema, spero mi può fare chiarezza
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sicuramente il chirurgo della mano è lo specialista più indicato per fare diagnosi.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it