Cicatrice falange altezza osso fa male

Buonasera.
Nel 2017 mi sono tagliata con una tazza di ceramica che si ruppe nella mano tagliandomi al pollice della mano sinistra all`altezza dell`osso che unisce palmo e dito.
Sono andata al pronto soccorso di Milano e lí mi hanno dato 5 punti e ricordo dissero che era piuttosto profonda ero stata fortunata perché era quasi all`osso.
Fecero anestesia ecc...
Non mi ha mai dato particolari problemi, molto raramente é stata sensibile.

Invece negli ultimi giorni se muovo il pollice sento dolore interno molto fastidioso e snervante.
Ho dunque fatto delle ricerche e letto che soprattutto questo tipo di cicatrici possono restare attive e creare qualche fastidio anche dopo tempo.
Io peró non ho fatto nulla di male, tipo sforzi ecc... Poi sono passati 3 anni ormai dall`incidente quindi perché proprio ora questo dolore?
Cosa posso fare?
Ho letto di infiltrazioni ma vivo in Uk per ora quindi non se ne parla, ho letto di cerotti particolari ma non saprei...
Posso stare tranquilla?
é una cosa momentanea?
Mi preoccupa perché fa abbastanza male internamente.

In attesa di un vostro riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
farei delle cure fisioterapiche, potrebbe non avere nessuna correlazione come postumo con quanto da lei riportato come lesione.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com