Rizoartrosi mano sinistra con appuntamento osteofitosica

Salve, mi è stata diagnosticata rizoartrosi sinistra di discreta entità con appuntimento dei capi ossei articolari contrapposti trapezio- I metacarpale.
Rapporti articolati nei limiti, buono il trofismo calcare delle ossa.
Alterazioni artistiche diffuse di lieve entità bilateralmente.

Come devo procedere, visto che ho dolore quasi costante di notevole entità?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La rizoartrosi può essere affrontata con terapie mediche (analgesici e antinfiammatori), terapie fisiche (Laser, Tecar, ultrasuoni), terapie infiltrative endoarticolari (cortisone, acido ialuronico), uso di tutori che consentono la presa ma impediscono il movimento dell'articolazione interessata. Se il trattamento conservativo risulta inefficace si può ricorrere al trattamento chirurgico secondo varie tecniche a seconda della gravità, dell'età e delle richieste funzionali (dall'artrodesi alla artroplastica alla protesi).
Deve quindi rivolgersi a un ortopedico esperto in chirurgia della mano per una indispensabile valutazione del quadro clinico, per avere quindi il trattamento appropriato.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it