Tunnel carpale grado moderato

salve
appena sveglio riscontro mancanza di forza nella mano dx e intorpidimento notturno ma non mi crea dolore o mi fa svegliare, che poi gradualmente riprende
in generale sento di avere meno forza nella mano dominante (dx).

ho effettuato una elettromiografia con esito
Tunnel carpale grado moderato.

L'ortopedico ha suggerito intervento chirurgico.
Gli unici problemi che riscontro sono quelli citati sopra e volevo chiedere se è necessario intervento in quanto non ho dolori o altri tipi di problemi.

Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Carriere Ortopedico, Chirurgo della mano 26 4
Si deve partire dai sintomi, da quanto tempo durano? Sono stati diversi prima?
Se la risposta alle domande è da poco tempo (2-3 mesi o meno) e no (sono stati sempre gli stessi). Non è necessario un intervento, si può valutare nel tempo. Nel frattempo faccia impacchi notturni con Argilla, per 4-5 notti.

Dr. gaetano Carriere