Dolore polso dopo caduta

Salve, circa un mese fa sono caduto mentre ero in mountain bike, ho da subito avuto un forte dolore al polso e pochissima mobilità, si è anche gonfiato e formato un livido non troppo accentuato.
Ho da subito applicato ghiaccio ed un tutore, e dopo più o meno una settimana il dolore forte, il gonfiore ed il livido sono andati via, riuscivo anche più o meno ad effettuare una rotazione completa del polso ma non sforzi o movimenti che richiedevano sforzo.
Dopo 1 mese la situazione è rimasta invariata, a fermo nn accuso dolore ma non appena sollevo qualcosa di pesante o comunque piego troppo la mano (specialmente verso l’alto) il dolore è ancora molto intenso, se ad esempio provo a fare un piegamento (flessioni) non riesco minimamente nemmeno a provarci; tutto questo mi ha portato ad effettuare (finalmente) una radiografia pochi giorni fa che ha dato esito negativo sia di fratture che di danni alle articolazioni.
La domanda è: cosa potrebbe essere?
Cosa mi consigliate, a parte di stare a riposo?
Fra l’altro cosa un po’ difficile per esigenze lavorative...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza sapere in che punto/i è presente e/o si evoca il dolore e senza vedere le rx, non è possibile nemmeno fare ipotesi. Visto che non è normale che dopo un mese il polso continui a far male, è indispensabile che consulti un ortopedico esperto in chirurgia della mano, perché vi possono essere lesioni legamentose che possono non vedersi alle rx, oppure possono determinare delle alterazioni dell'allineamento delle ossa del carpo non sempre riconoscibili alle rx. Per questo è opportuno che porti con sé le rx, e non solo il referto.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it