Arteria gonfia tra pollice e indice

Buongiorno, premetto che sono un soggetto ansioso e cercare informazioni al riguardo su internet mi ha un po' spaventato... da un po' di tempo ho notato sul dorso della mano sinistra, esattamente tra il pollice e l'indice una venetta sporgente lunga circa un centimetro che pulsa a ritmo con il cuore... sia le pulsazioni che la vena si vedono a occhio nudo ma non si vede il colore, penso sia un'arteria solo dalla forma e dalla pulsazione... secondo voi c'è da preoccuparsi?

Dovrei farla controllare a qualcuno o posso stare tranquillo?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la banalità della domanda ma informandomi in rete è uscita la parola "aneurisma" e mi sono spaventato...
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gnetile Utente,

dalla sede è presumibile che sia una trasmissione indiretta di una arteria più intima che si chiama princeps pollicis. Se il quadro rimane stabile e non lamenta alcuna sintomatologia non mi preoccuperei.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille.